In Thailandia è considerata la pianta nazionale. Un tempo si riteneva che questa pianta fosse sacra, simbolo della verità completa e della vita, per cui era usanza coltivarlo in prossimità dei templi, di cui era custode. In Asia è la pianta del benvenuto, simbolo di accoglienza e speranza. Regalo online perfetto per chi vuole donare speranza ad una persona cara.
Nei luoghi d'origine vengono chiamate: "necat-plantas" (piante assassine): i loro semi, infatti, possono germinare sul tronco di altri alberi e produrre delle grosse radici aeree che possono uccidere altre piante. Secondo il culto indiano, il ficus che cresce attorno alle case, assicura la massima sicurezza, garantendone la protezione da parte degli Dei.
Recensioni verificate
- La pianta perfetta per l'ufficio, semplice, elegante e facile da curare.
Francesco Liberi (Ravenna)
Pianta impressionate e bellissima, complimenti Casa delle Piante
Giovanna Raimondi (Napoli)
Ho sempre pensato che le piante più sono grandi e più si rompono durante il trasporto. Casa delle Piante mi ha fatto ricredere. Arrivata in perfette condizioni.
Marcantonio Fabrilli (Trapani)
"Piccole piante possono fendere l’asfalto e sgretolare la roccia, perché non pensano che ciò è impossibile. Anche l'essere umano dispone di forze superiori a quanto creda."