Menù  ›    ›  RegalaTi Benessere

RegalaTi Benessere







L’aria che respiriamo in casa, in ufficio, nella cameretta dei nostri figli è sempre più, un piccolo concentrato di sostanze tossiche di diversa origine dannose all’organismo. Aria inquinata che può riguardare; sia l'aria esterna, che introduciamo in casa per cambiare aria, contaminata principalmente dai gas di scarico emessi agli autoveicoli e dalla combustione da riscaldamento contro la quale noi possiamo intervenire solo indirettamente; sia l'aria interna di casa, che può essere compromessa dalla presenza di umidità non corretta, muffe, gas, fumo, presenza di sostanze chimiche, inoltre a formare l'inquinamento dell'aria interna contribuiscono anche piccoli organismi, come pollini o scaglie cutanee in grado di provocare allergie respiratorie.

Questo inquinamento domestico che viene ormai definito sindrome da edificio malato, comporta una serie di disturbi, lievi e meno lievi, che possono colpire chi sta molto negli ambienti chiusi di casa e ufficio. Mal di testa e bruciore agli occhi, nausea e perdita di concentrazione sono solo alcuni dei sintomi che colpiscono maggiormente bambini e anziani. Il miglior deterrente ecologico per combattere in maniera efficace e brillante questo problema sono le piante da interno, che, oltre che a migliorare esteticamente l’ambiente, possono risolvere molti di questi inconvenienti!

Le piante sono note per la capacità di assorbire anidride carbonica ed emettere ossigeno fresco e più ossigeno si ottiene nell’ambiente in cui viviamo e lavoriamo, più aumenta la concentrazione e la produttività.Tutte le piante sono inoltre in grado di controllare l'umidità all'interno di una stanza, evitandoci di utilizzare costosi umidificatori elettrici ed evitando innumerevoli acciacchi dovuti alla secchezza dell’aria.

La NASA condusse uno studio approfondito sulla capacità delle piante da appartamento di purificare l’aria. Dalla ricerca emerse un risultato molto interessante: le piante non solo sono in grado attraverso la fotosintesi clorofilliana di assorbire anidride carbonica e di rilasciare ossigeno, ma molte di esse riescono a neutralizzare sostanze organiche volatili (VOC) spesso presenti nelle nostre abitazioni grazie a degli enzimi detti metilotrofi.

A seconda della specie, inoltre le piante da appartamento, rimuovono il benzene (in circolazione, per esempio, a causa del fumo di sigarette), la formaldeide (usata nella produzione di asciugamani, panni di carta, lacche e vernici), il toluene (usato come sostituto del benzene sia come reattivo che come solvente e quindi impiegato per sciogliere resine, grassi, oli, vernici, colle, coloranti e altri composti) e lo xilene (utilizzato come solvente nella stampa e per la lavorazione delle gomme e del cuoio). Sostanze, queste, tutte accusate di procurare, tra gli effetti più blandi, asma, giramenti di testa, sonnolenza, aumento del battito cardiaco, tremori e irritazioni cutanee anche negli adulti.

In effetti le qualità straordinarie delle piante sono risapute, le piante purificano aria (e anche le acque), le piante forniscono ossigeno, le piante rinfrescano e disinquinano, le piante sono dei filtri naturali e noi con la nostra piccola vendita online vogliamo contribuire a rendere il nostro mondo migliore!

 RegalaTi Benessere


CasaDellePiante.it
Vendita Piante e Fiori online per un regalo perfetto




CONDIVIDI  CONDIVIDI  CONDIVIDI  CONDIVIDI