Menù  ›    ›  Perchè le piante arrivano dall'Olanda

Perchè le piante arrivano dall'Olanda





Aalsmeer, la sala d’asta più grande del mondo.





Tutti i migliori vivai  in Ialia e in Europa acquistano fiori dall’Olanda, è veramente interessante sapere il perché!

L'Asta dei fiori di Aalsmeer (Amsterdam) è la più grande asta floricola nel mondo. Non si può pensare di avere assortimento e qualità elevata di piante o fiori senza avere la possibilità di acquistare tutti i giorni con un proprio incaricato in questo posto incredibile. In questo posto è normale che venga certificata la qualità di ogni pianta che acquistiamo per la nostra vendita online. 

Questo posto e’ davvero affascinante ed ha la più grande impronta di qualsiasi edificio nel mondo, persino il Guinness dei Primati lo riconosce come il più grande edificio commerciale nel mondo. Esso copre uno spazio di 990.000 m² e una volta dentro si può notare quant’e’ difficile vedere l'altra estremità dell'edificio per quanto e’ grande. Questo posto è enorme, centinaia di persone di tutte le età e razze che parlano e si muovono velocemente, trainano carrelli di piante e fiori di qua e di là.

La sala d'asta è poi la cosa più interessante e completamente automatizzata. Ogni giorno della settimana vengono venduti circa 20 milioni di fiori dentro questa enorme struttura che rappresenta un terzo di tutti i fiori venduti nel mondo. Molti dei fiori nel mercato Aalsmeer sono coltivati nei Paesi Bassi, ma altri sono coltivati in luoghi lontani come il Kenya, l'Uganda, la Thailandia, il Brasile, Israele, ecc...

Circa 6.000 coltivatori vendono i loro prodotti da tutto il mondo a oltre 2.000 acquirenti attraverso quest’asta olandese. Ci sono cinque piattaforme distinte dove si conducono le aste e i visitatori, pagando un biglietto di ingresso, possono guardare da una passerella sospesa a 20 metri d’altezza al di sopra della sala di scambio.



Noi della Casa delle Piante crediamo che non si possa vendere piante e fiori online in maniera seria e professionale senza avere anche l’assortimento e la qualità del mercato di Aalsmeer da proporre ai propri clienti. Ogni settimana abbiamo almeno due arrivi di piante e fiori freschi acquistati dal nostro referente in Olanda per poter garantire ogni giorno dell'anno freschezza e qualità eccellente.

CasaDellePiante.it
Vendita Piante e Fiori online per un regalo perfetto


 


CONDIVIDI  CONDIVIDI  CONDIVIDI  CONDIVIDI