Menù  ›  Chi Siamo  ›  Domande e Risposte

Domande e Risposte





Tutte le domande frequenti che ti aiuteranno a capire meglio come fare un ordine sul nostro sito web



Da dove arrivano le piante che vendete?
Possono arrivare (in ordine di preferenza) sia dalle nostre coltivazioni in serra, sia da produttori italiani, sia dall'Olanda. Vicino ad Amsterdam esiste il più grande mercato al mondo di piante e fiori. Noi acquistiamo regolarmente presso la famosa ’Asta di Aalsmeer’ tramite un nostro compratore di fiducia in sede.

Perché trapiantate quasi tutte le piante che vendete per fare in modo che il cliente non abbia questa incombenza ma non lo fate per le orchidee?
L’orchidea è una pianta che va bagnata per immersione e che perde di resistenza se viene trapiantata prima di essere spedita per cui per darvi un prodotto eccellente la dotiamo di un copri vaso particolare con un rialzo interno per fare defluire l’acqua in eccesso quando la bagnerete seguendo le istruzioni che vi daremo a seconda della qualità dell’orchidea scelta.

Possiamo fare gli ordini in qualsiasi orario e giorno dell’anno?
Si, e il vostro ordine anche notturno sarà preso in carico dal nostro sistema informatico mantenendo le priorità, verificato il pagamento, verrà preparato dal nostro staff e spedito tramite corriere entro le 24 ore (esclusi i giorni festivi) successive.

Perché trapiantate le piante con vasi a riserva d’acqua? Non sarebbe meno costoso usare i copri vasi come fanno tutti?
La nostra idea di natura e di piante è quella che noi facciamo tutto il possibile per la salute e il benessere delle piante che vi vendiamo. In teoria tutte le piante che comprate in vivaio dovrebbero essere trapiantate in vaso leggermente più grande e con terra concimata se volete che possano crescere bene. I vasi che usiamo per trapiantare le vostre piante al momento dell’ordine sono quasi tutti con la riserva d’acqua per fare in modo che le radici non ‘anneghino’ se bagnate troppo. La riserva d’acqua permette inoltre di poter bagnare la pianta meno sovente.

Io lavoro spesso fuori casa tutta la settimana, posso permettermi delle piante senza farle subito appassire?
Se puoi lasciare l’ambiente luminoso non c’e’ problema perché quasi tutte le piante che vendiamo prevedono una riserva d’acqua interna al vaso. Per alcune piante vuol dire che anche per due, tre settimane senza ulteriore manutenzione e innaffiatura possano stare bene. In ogni caso, se si va in vacanza, vendiamo anche delle riserve d’acqua supplementari.

Consegnate anche di Domenica?
Il tuo ordine sarà consegnato con corriere espresso, dal lunedì al venerdì, durante orari diurni. In caso di assenza, verrà lasciato al tuo indirizzo un avviso con un numero di telefono del corriere da contattare. Inoltre, se ci hai indicato il tuo indirizzo e-mail e/o un numero di cellulare al momento dell'ordine, riceverai una e-mail o un SMS direttamente dal corriere, che ti indica come richiedere una nuova consegna.

Posso stare tranquillo che la vostra filosofia riguarda anche l’imballaggio?
Utilizziamo materiali ecologici per i nostri imballaggi. La carta e il cartone sono riciclati al 100% e le buste sono realizzate in materiale plastico riciclabile. Inoltre, tutto il materiale plastico utilizzato è per quanto possibile completamente biodegradabile. Casa delle Piante è sempre alla ricerca delle soluzioni più eco-sostenibili per gli imballaggi.

Emettete la fattura per le aziende che acquistano?
Certo, si deve indicare una partita IVA valida in fase di inserimento dati e chiedere la fattura al momento dell'ordine.

Sono un azienda/professionista e ho bisogno di un grande quantitativo. Effettuate degli sconti?
Contattaci tramite la nostra mail: marco@casadellepiante.it ti risponderemo quanto prima.

Come posso vedere una foto reale della pianta che voglio acquistare?
La maggior parte delle foto presenti sul sito sono scattate alle piante che vi spediremo realmente in un set fotografico all’interno del nostro vivaio. Aggiorniamo costantemente il nostro archivio fotografico, le piante però mutano il loro aspetto numerose volte durante l'anno e quindi l'immagine è sempre a scopo illustrativo. Ad esempio, le piante a foglia caduca vengono sempre presentate nella loro versione primaverile ed estiva ma se ordinate in inverno saranno consegnate spoglie, la natura non può essere forzata.

CONDIVIDI  CONDIVIDI  CONDIVIDI  CONDIVIDI